Italiano

Inaugurazione 26° Corso pratico di lingua e cultura friulana

sabato, 14 gennaio 2017

Sabato 14 gennaio, ore 16.00, Sala Consiliare, Palazzo Rota

 

Sarà inaugurato il 26° Corso pratico di lingua e cultura friulana organizzato dal Comune di San Vito al Tagliamento, in collaborazione con la Società Filologica Friulana e con il sostegno dell'ARLEF (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana).

Il corso - gratuito e libero, aperto a tutti, senza limiti di età e bisogno di una conoscenza preliminare di lingua friulana - prevede 26 ore di lezione, suddivise in incontri settimanali, che si terranno dalle 15.00 alle 17.00 di ogni sabato pomeriggio.

Per ottenere il rilascio dell'attestato di frequenza (che può costituire credito formativo scolastico e rappresenta uno dei requisiti per accedere alla lista regionale per l'insegnamento della lingua friulana) è richiesta una soglia minima di presenze del 70% e un breve test finale di verifica delle competenze acquisite.

Per iscriversi ci si può rivolgere alla segreteria del sindaco (riferimento dott.ssa Micaela Paiero, 0434 842980) o compilare l'apposita scheda d'iscrizione direttamente in Sala Consiliare, dopo l'inaugurazione del corso.