Italiano

Incontro dei liberi lettori di gennaio_Il mare dove non si tocca

mercoledì, 10 gennaio 2018

Il gruppo dei Liberi Lettori ogni mese si riunisce in biblioteca per parlare, raccontare ed esprimere le proprie impressioni su un libro scelto di volta in volta.

 

Il prossimo incontro si terrà 

Mercoledì 10 gennaio 2018,

ore 17.00,

in Biblioteca Civica

 

Il libro scelto per l’incontro di gennaio è:

 

Il mare dove non si tocca

di Fabio Genovesi Mondadori, 2017

 

Fabio ha sei anni, due genitori e una decina di nonni. Sì, perché è l'unico bimbo della famiglia Mancini, e i tanti fratelli del suo vero nonno - uomini impetuosi e pericolosamente eccentrici - se lo contendono per trascinarlo nelle loro mille imprese, tra caccia, pesca e altre attività assai poco fanciullesche. Così Fabio cresce senza frequentare i suoi coetanei, e il primo giorno di scuola sarà per lui un concentrato di sorprese sconvolgenti: è incredibile, ma nel mondo esistono altri bambini della sua età, che hanno tanti amici e pochissimi nonni, e si divertono tra loro con giochi misteriosi dai nomi assurdi. Per fortuna accanto a lui c'è anche un padre affettuoso, che non parla mai ma con le mani sa aggiustare le cose rotte del mondo. E poi la mamma, intenzionata a proteggere Fabio dalle delusioni della vita, una nonna che comanda tutti e una ragazzina molto saggia che va in giro travestita da coccinella. Tra inciampi clamorosi, amori improvvisi e incontri straordinari, Fabio capirà che le nostre stranezze sono il tesoro che ci rende unici e intanto scoprirà la propria vocazione di narratore perdutamente innamorato della vita. 

 

 

Se desideri unirti al gruppo dei Liberi Lettori rivolgiti al personale della Biblioteca per avere ulteriori informazioni. 

 

Biblioteca Civica

tel. 0434/80405

mail: biblio@com-san-vito-al-tagliamento.regione.fvg.it