Italiano

La biblioteca dei libri viventi

giovedì, 03 maggio 2018

Le Classi 3^C e 3^D del Liceo Le Filandiere - indirizzo linguistico e le classi terze dell'IC San Vito scuola secondaria di primo grado presentano un evento "roleplay" dal titolo "La biblioteca dei libri viventi"

 

Giovedì 3 maggio 2018,

dalle ore 10.00 alle 12.30

in Piazza del Popolo / Loggia Comunale

 

La Biblioteca dei libri viventi funziona come una biblioteca vera con lettori, bibliotecari e catalogo di titoli, solo che i libri sono persone in carne e ossa che si mettono a disposizione dei lettori per raccontare la loro vita. Si può prendere in prestito qualsiasi libro presente nel catalogo, si possono fare domande e il libro risponderà, a meno che non venga urtato nella sua sensibilità. È vietato danneggiare il libro, strapparlo, macchiarlo, bisogna restituirlo dopo 30 minuti e trattarlo con rispetto.

Questo è il regolamento della biblioteca dei libri viventi, una biblioteca dove i libri non sono di carta però servono, come dovrebbero fare tutti i libri, ad aprirci la mente, ad abbattere i nostri pregiudizi e a scoprire che dietro gli stereotipi si nascondono persone e storie.