Italian

Un'Idea di India

venerdì, 05 luglio 2019

Un'Idea di India.
Mostra fotografica di Massimo Saretta a cura di Gastone Scarabello.
Chiesa di San Lorenzo di San Vito al Tagliamento dal 5 luglio all'8 settembre 2019.
ORARI: sabato e domenica:
10.30-12.30 / 15.30-19.00

 

CONFERENZA E SPETTACOLO DI DANZA INDIANA

 

Fra le iniziative correlate alla mostra fotografica “Un’idea di India” di Massimo Saretta, allestita nella Chiesa di San Lorenzo, curata da Gastone Scarabello e realizzata in collaborazione con il Comune di San Vito al Tagliamento ed il Consolato Generale dell’India in Italia, sabato 27 luglio alle ore 18.00 si terrà nell’Antico Teatro Sociale “G.G. Arrigoni”, la conferenza dal titolo La Danza Cosmica di Shiva Nataraja a cura del professor Zanderigo.

Guido Zanderigo è da oltre vent’anni membro del Direttivo Vais (Venetian Academy of Indian Studies) all’Università Cà Foscari di Venezia, già Cultore di Storia dell’Arte dell’India, ha effettuato oltre trenta missioni nel subcontinente indiano partecipando anche alla campagna Italo-Indiana di scavi a Kampilya. Ha pubblicato numerosi saggi e articoli in Italia ed India oltre ad un romanzo storico sempre di ambientazione indiana.

La conferenza verrà arricchita dallo spettacolo tematico di danza classica indiana bharatanatyam con Marianna Biadene.

Marianna Biadene – Associazione Gamaka: danzatrice/coreografa e insegnante (membro CID Unesco – International Dance Council), si è formata in danza classica, contemporanea e danza classica indiana, perfezionando gli studi a Londra (200/2012) al The Place School of Contemporary Dance ed al Bhavan Centre. È attualmente direttore artistico del Festival Natyakala e presidente dell’Associazione Gamaka.

Ingresso gratuito

Info: IAT 0434/80251