Italian

Visita al gruppo scouts AGESCI San Vito al Tagliamento 1 impegnato nella cooperativa sociale "Beppe Montana" libera terra nel Comune di Belpasso

lunedì, 12 agosto 2019

VISITA del Sindaco di San Vito al gruppo scouts di AGESCI San Vito al Tagliamento 1 impegnato dal 7 al 14 agosto nella cooperativa sociale "Beppe Montana" libera terra nel Comune di Belpasso.

LUNEDÌ 12 agosto 2019 si è svolto nella sede della cooperativa un incontro di circa due ore, tra il  Presidente Coop sociale 'Beppe Montana' libera terra di BELPASSO(CT), l'amministrazione comunale di BELPASSO e GLI SCOUT AGESCI di SAN VITO 1.

L'incontro molto intenso, significativo e bello con reciproci impegni a proseguire contatti per comuni iniziative nel segno della trasparenza, democrazia, solidarietà.In particolare il presidente ha spiegato la realtà economica della cooperativa dopo la sua costituzione (2010) a seguito della assegnazione, tramite bando, dei terreni confiscati alla mafia: produce marmellate di agrumi e limoni, agrumi (arancia rossa) e vino dell'Etna con risultati economici positivi.

Gli amministratori di BELPASSO hanno evidenziato anch'essi i positivi risultati raggiunti sulla strada della trasparenza e del buon amministrare, avendo superato gli anni terribili della guerra di mafia con la vittoria della legalità da mantenere e rafforzare, soprattutto con la consapevolezza della possibilità di affermare la bellezza della convivenza civile e democratica.

Il sindaco di San Vito ha voluto esprimere con la sua presenza il ringraziamento agli scouts per l'iniziativa intrapresa, l'apprezzamento fortissimo per tale iniziativa e il compiacimento con la comunità sanvitese che può essere gioiosa di avere questi giovani così attenti e sensibili alle tematiche della legalità per un bel futuro.

Al termine impegni di proseguire i contatti per iniziative che diano seguito a quanto delineato e invito, accolto, agli amministratori di BELPASSO a San Vito. Una buona pasta assieme ha concluso la visita.