Italian

Servizio integrativo scolastico

Nell'anno scolastico 2012-2013 è stato attivato presso il plesso scolastico di Ligugnana un servizio integrativo scolastico per gli alunni delle scuole primarie (Ligugnana e Capoluogo) che non frequentano il tempo pieno.

Il progetto, denominato "A scuola il pomeriggio... creativamente", è realizzato dal Comitato Genitori Scuole Circolo di San Vito al Tagliamento e vede come parteners il Comune di San Vito al Tagliamento e l'Istituto Comprensivo, nonché altri soggetti pubblici e privati del territorio.

Il servizio copre due pomeriggi alla settimana, garantendo ai bambini e alle bambine il pranzo con l’accompagnamento e la sorveglianza in mensa da parte degli educatori, un’ora di svolgimento dei compiti scolastici e un’ora di attività integrativa (inglese e/o laboratori teatrali-espressivi).

Il progetto è realizzato con il contributo finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ai sensi dell’articolo 18, comma 3, della legge regionale 7 luglio 2006, n. 11 (Interventi regionali a sostegno della famiglia e della genitorialità).