Italiano

Ufficio Statistica

L'ufficio Statistica si occupa di:

  • Statistiche demografiche
    L'ufficio è il punto di raccolta e di elaborazione dell'attività statistica derivante da atti del Settore Demografico. Si possono ricordare gli atti di matrimonio, di nascita e di morte in collegamento con gli uffici di Stato Civile, di iscrizione e di cancellazione anagrafica in collegamento con le Anagrafi.
  • Indagini campionarie e censuarie
    Tra le campionarie, con carattere ricorrente e continuativo, possiamo ricordare le indagini sui consumi delle famiglie (a cadenza mensile), oppure le indagini di carattere sociale, come la multiscopo sulle famiglie (annuale)  indagini eseguite su direttive dell' ISTAT.
  • Ordinamento Ecografico e Toponomastica
    L'attività dell'Ufficio è regolata dal DPR 30 maggio 1989 n.223 per la parte che provvede a disciplinare la gestione della numerazione civica e dell'onomastica stradale.
    L'ufficio cura la compilazione e l'aggiornamento dello stradario all'interno del perimetro comunale secondo le indicazioni fornite dall'Istituto Nazionale di Statistica di concerto con il Ministero degli Interni.
    Spetta all'Ufficio gestire la numerazione civica sia esterna che interna, nonchè provvedere all'istruttoria per l'assegnazione dell'onomastica stradale alle varie aree di circolazione.
    Per la richiesta di attribuzione o verifica  di un numero civico è predisposta una specifica modulistica.
  • Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011
    Censimento 2011


Contatti

Responsabile: Barosco Luigina

Personale dell'ufficio: Parente Cristina - Salvadego Tania - Zecchin Federica

Sede del servizio: Sede municipale - Piazza del Popolo 38 (piano terra)

Telefono: 0434-842951

Fax: 0434-842981

Dal 01.07.2013

Lunedì, Mercoledì, 10.00 – 12.30

Venerdì, 09.00 - 12,00

Martedì, Giovedì  16.00 – 18.00