Si pone l'attenzione dell'utenza che la raccolta, l’istruttoria e la concessione delle istanze non saranno più in carico ai comuni colpiti dagli eventi calamitosi ma verranno gestiti dalla Regione che ha attivato un portale web dedicato.

 

Al fine di agevolare l’inserimento delle domande è stata richiesta la collaborazione degli ordini professionali (geometri, periti industriali, architetti, ingegneri, dottori agronomi, periti agrari) che si sono resi disponibili a raccogliere tra i propri iscritti le disponibilità a fornire il necessario supporto all’inserimento delle istanze da parte dei cittadini che ne abbiano necessità, con oneri non superiori a quelli che verranno coperti dal contributo (50 euro per le istanze relative agli immobili e 25 euro per le istanze relative ai veicoli) e con pagamento successivo alla concessione del contributo. Tali elenchi verranno resi disponibili sul sito della protezione civile.

A partire da martedì 19 settembre sarà inoltre attivo per eventuali informazioni un numero verde dedicato presidiato da personale volontario della protezione civile 800909060 funzionante tutti i giorni feriali dalle 10:00 alle 18:00 e sabato dalle 10:00 alle 14:00.

Allegati

A cura di

Redazione sito web
Pagina aggiornata il 7 ott 2024, 17:18:58